Domande frequenti 

Le risposte alle tue curiosità

1. Qual è il trattamento riservato al camper prima di ogni consegna?

Tutti i nostri camper al rientro di ogni noleggio vengono accuratamente controllati, puliti internamente esternamente ed igienizzati. Prima della consegna sono soggetti ad un check-up meccanico ed elettronico. Inoltre ad ogni rientro vengono muniti di bombola del gas, prodotti chimici disgreganti e carta igienica. I serbatoi dell’ acqua vengono ricaricati, pronti all’utilizzo. Ogni mezzo durante il processo di consegna possiede una scheda tecnica che descrive lo stato del mezzo che viene sottoscritta da Camperteam e visionata da colui che noleggia il camper. In dotazione troverete il cavo 220V, il tubo dell’ acqua e i cunei, un inverter, aria condizionata in cabina e dotazioni di legge; insomma il Camper è pronto all’uso!

2. Il veicolo è assicurato?

Si! Il camper è coperto da assicurazione RCA, Furto e Incendio, Casko, Carta verde e Assistenza Stradale.

3. Che differenze ci sono tra un’auto ed un camper in termini di guida?

Ovviamente il camper ha un ingombro ed un peso maggiori rispetto ad un’automobile anche se i veicoli odierni sono dotati di motorizzazioni efficienti e molto confortevoli tali da soddisfare sia un camperista “alle prime armi” che un utilizzatore esigente . Il limite di velocità consentito è il medesimo per entrambi.​

4. Come posso approfondire la conoscenza dell’utilizzo del camper in vista del noleggio?

ll nostro staff è a completa disposizione per qualsiasi informazione riguardo al noleggio, fermo restando che al momento della consegna del veicolo questo verrà mostrato e spiegato in ogni suo dettaglio da tecnici specialisti.

5. Sono obbligato ad andare a sostare sempre in campeggio o aree di sosta?

Le aree di sosta sono fondamentali in caso di necessità di rifornire il serbatoio dell’acqua potabile, svuotare i serbatoi di recupero o ricaricare la batteria dei servizi allacciandosi alla colonnina del 220V. Il pannello di controllo del veicolo segnala i livelli di carica di entrambe le batterie (motore e servizi), la quantità di acqua potabile nel serbatoio e la spia di pieno del serbatoio acque grigie. La spia di pieno del serbatoio acque nere è invece posizionata nel WC.

6. Che tipo di servizi offrono le aree di sosta?

Il servizio “noleggio Camperteam” ti offre alla partenza una guida cartacea alle aree di sosta. Un mezzo efficace e senz’altro aggiornato rimane comunque il web. I servizi dipendono dall’ organizzazione della stessa. L’ area di sosta può dare servizio di solo parcheggio oppure servizi di carico di acque potabile, scarico delle acque di recupero e allacciamento alla rete 220V. Possono essere altresì gratuite o a pagamento.

7. Cosa è consigliato portare in camper?

Consigli utili per compeggiare:

  • Sacco a pelo, lenzuolo, coperta, Guanciale
  • Bicchieri, piatti, pentole, caffettiera, scopa, panno pavimento, liquidi stoviglie, bagno, bottiglie (non devono contenere alcool), bacinella, sacchi immondizia, rotoli carta
  • Block notes, penna, carta da gioco, CD, MP3
  • Sedie con tavolino, torcia, adattore schuko, accendino, asciugacapelli 12/220v
  • Filo con mollette per stendere

Consigli utili per viaggiare:

  • Carta d’identità/passaporto, patente di guida B, patente internazionali per cittadini stranieri, tessera sanitaria
  • Carta di credito, bancomat, viacard
  • Seggiolini per bambini in età
  • Carta stradale, navigatore
  • Trasportino per animali (in caso di presenza degli stessi)

8. Posso lasciare l’automobile alla consegna?

Certamente! Il nostro parcheggio è a disposizione e totalmente gratuito.

9. È previsto un contatto d’assistenza?

Certo! Camperteam non ti lascia solo! Al momento della consegna ti forniremo dei contatti utili, pronti h24 ad aiutarti a risolvere qualsiasi dubbio e perplessità.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa